Sorteggio gironi Champions League: diretta in tv e streaming

Sorteggio gironi Champions League: diretta in tv e streaming

Alle 18 a Montecarlo si terrà il sorteggio per la composizione dei gironi della Champions League 2019-2020. Tra le squadre partecipanti nella fase a gruppi le italiane sono la Juventus, il Napoli, l’Atalanta e l’Inter. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su molteplici piattaforme: su Dazn e Sportmediaset, sui canali social della UEFA e in tv su Italia 1.

I criteri del sorteggio della Champions League

La Juventus è inserita in prima fascia, nell’urna insieme alle altre squadre vincitrici dei campionati nei primi sei paese in ordine di ranking. Oltre a loro ci sono la squadra detentrice della Champions League (Liverpool) e la vincitrice della Europa League (Chelsea). In seconda fascia c’è il Napoli, secondo nello scorso campionato di Serie A. L’Inter è in terza fascia, pur essendo arrivata in quarta posizione, perché i raggruppamenti per il sorteggio tengono conto del ranking per coefficienti di ciascun club. L’Atalanta, che per la prima volta partecipa alla Champions League, è in quarta fascia.

Alle 26 squadre che si sono qualificate per via diretta alla fase a gruppi si sono aggiunte le sei vincitrici degli spareggi. In questa prima fase nessuna squadra può finire nel girone con una squadra dello stesso paese. Inoltre nel caso di federazioni con più di una squadra qualificata le partite di quelle squadre saranno sempre “spalmate” tra martedì e mercoledì. Le partite del primo turno della fase a gruppi si giocheranno martedì 17 e mercoledì 18 settembre, e la prima fase si concluderà il prossimo 11 dicembre. La finale si disputerà allo stadio Olimpico Atatürk Olimpiyat, a Istanbul, il 30 maggio.

Le quattro urne

Fascia 1
→ Liverpool, Chelsea, Barcellona, Manchester City, Juventus, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Zenit.

Fascia 2
→ Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Napoli, Shakhtar Donetsk, Tottenham, Ajax, Benfica.

Fascia 3
→ Lione, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Olympiacos, Club Brugge, Valencia, Inter, Dinamo Zagabria.

Fascia 4
→ Lokomotiv Moskva, Genk, Galatasaray, Lipsia, Slavia Praga, Stella Rossa Belgrado, Atalanta, Lille.

Come vedere il sorteggio della Champions League in tv e in streaming


Il sorteggio della Champions League 2019-2020 sarà visibile in diretta sia in tv che in live streaming. In tv sarà trasmesso su Italia 1: Mediaset è l’emittente che in questa stagione trasmetterà la partita in chiaro del mercoledì di Champions League. La stessa trasmissione sarà visibile in streaming sul sito SportMediaset.

Anche Dazn seguirà la diretta del sorteggio, così come il sito e il canale YouTube ufficiale della UEFA.


L’articolo Sorteggio gironi Champions League: diretta in tv e streaming è su Il Veggente.

Pronostici