Milan scudetto se domenica…

0
milan-scudetto-se-domenica

Il 3-1 inflitto al Verona ha fatto riguadagnare il primato al Milan. Anche distacco Sulla rivale è di 2 punti soltanto, per cui non c’è la certezza di aver vinto il titolo che ormai è diventato un derby milanese-cinese.

E già perché entrambe le squadre sono di proprietà dei cinesi, e chissà come andranno a finire le vicende societarie di entrambe…anche se la situazione economico finanziaria dell’Inter sembra essere meno agitata.

Dicevamo che il Milan sembra aver cucito mezzo scudetto sulla maglia, ma non dorme assolutamente sonni tranquilli perché ancora il verdetto non è definitivo

A proposito di Magliette leggi quest’articolo

Abituati da diversi anni allo strapotere della Juventus, che solitamente si aggiudicava il campionato con largo anticipo, vedere che in questa stagione, non solo la lotta per il titolo ma anche quella della retrocessione sono ancora aperte, rende la fine di questo campionato avvincente.

Però il vantaggio di 2 solo punti con 2 partite al fischio finale mette in una posizione di vantaggio il Milan, che ovviamente, se dovesse vincere tutte e 2 le prossime partite, si aggiudicherebbe il titolo nazionale massimo.

Un destino non scritto ancora

Il prossimo turno però potrebbe addirittura ribaltare la situazione, perché i rossoneri incontreranno l’Atalanta a caccia di punti per non restare fuori dell’Europa, mentre l’Inter sfiderà il Cagliari in piena lotta per non retrocedere.

Non ce ne vogliano i tifosi cagliaritani, ma gli isolani, rispetto alla Dea non sembrano essere un avversario insormontabile, specie per una squadra di campioni come l’Inter.

Anche se il detto dice “la palla è rotonda” la partita del Milan sembra essere molto più impegnativa.

A questo aggiungiamo anche un piccolo vantaggio: gli interisti giocheranno contro il Cagliari conoscendo il risultato finale della partita del Milan, che verrà disputata 2 ore prima.

Ormai non ce la facciamo nemmeno più a polemizzare su come è organizzato il campionato!

Il Milan invece all’ultima giornata incontrerà una Sampdoria che potrebbe già essere salva ed appagata, e non avrebbe più nulla da chiedere al campionato, mentre l’Inter incontrerà il Sassuolo che ha disputato un ottima stagione.

Insomma ci sono 6 punti in ballo con la distanza attuale di soltanto 2 punti, per cui il Milan sicuramente vincerà il campionato se riuscirà a vincere sempre; vincerà con una giornata d’anticipo se l’Inter dovesse pareggiare con il Cagliari ; vincerà domenica se l’Inter dovesse perdere contro i sardi, a patto sempre che i rossoneri vincano contro l’Atalanta.

L’inter vincerà lo scudetto se vincerà contro l Cagliari e l’Atalanta batterà il Milan. Naturalmente L’Inter poi dovrebbe anche avere la meglio sulla Sampdoria nell’ultima giornata.

Hai letto qui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *