Allo stadio Mannucci di Pontedera il Sassuolo ha vinto contro i nigeriani dell’Alex Transfiguration conquistando il torneo di Viareggio 2022l La finale giocata sotto la pioggia è stato l’ ultimo atto di un bel torneo, con tanti protagonisti del calcio futuro e giocatori in erba da seguire, che poi è il senso della manifestazione.
Quest’anno però hanno stupito i ragazzi nigeriani dell’Alex Transfiguration, squadra nata in un oratorio nigeriano che non solo ha realizzato il sogno di partecipare alla prestigiosa manifestazione, ma addirittura hanno rischiato di vincerla, ma che sono stati puniti dalla traversa colpita durante la lotteria dei rigori. A spuntarla alla fine sono stati i ragazzi del Sassuolo, società che va forte non solo nella massima divisione, ma che dimostra di avere un vivaio di livello.
Un bel torneo, che ha emozionato facendo vivere e respirare un calcio pulito, fuori dalle grandi attenzioni mediatiche e che restituisce il senso di amicizia che deve avere lo sport in generale.
Il tabellino
ALEX TRANSFIGURATION–SASSUOLO 3-5 d.c.r. (0-0 d.t.s)
ALEX TRANSFIGURATION (4-1-4-1): Olisa; Odunsi, Alfred, Oyedele, Oladimeji; Ogungbe; Okoro (12’ st. Ogundana), Agbede (12’ st. Ezekiel), Akinsanmiro, Obasi (43’ st. Moshood); Ahmed. A disp.: Amaechi, Yabuku, Anioliefota, Abubakar. All.: Ibe.
SASSUOLO (4-3-3): Theiner; Mandrelli (43’ st. Ughetti), Loeffen, Cannavaro, Martini; Kumi, Toure, Zafferri (25’ st. Lolli); Baldari (15’ st. Sasanelli), Ferrara (25’ st. Sighinolfi), Leone. A disp.: Bonucci, Incerti, Catanzaro, Cinquegrano, Foresta, Cottone, Loporcaro, Lombardo, Henriksen, Bruno. All.: Cascione.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia. Assistenti: Garzelli di Livorno e Berti di Prato.
Sequenza rigori: Loeffen (S) gol, Akinsanmiro (A) gol, Toure (S) gol, Ahmed (A) palo, Sighinolfi (S) gol, Moshood (A) gol, Sasanelli (S) gol, Ezekiel (A) gol, Leone (S) gol.
Note: ammoniti Toure (S), Oyedele (A), Moshood (A), Leone (S).
Non perderti quest’articolo