Calciomercato Napoli, ufficiale Llorente – Fantacalcio

Calciomercato Napoli, il club del presidente Aurelio De Laurentiis questa mattina ha ufficializzato l’ingaggio a parametro zero dell’attaccante spagnolo Fernando Llorente.

Calciomercato Napoli: la carriera di Mkhitaryan

Fernando Javier Llorente Torres è nato a Pamplona il 26 Febbraio del 1985. Cresciuto calcisticamente nell’Athletic Bilbao, si fa notare con una tripletta in Copa del Rey contro il Lanzarote. In 10 anni di carriera con la maglia dell’Athletic, Llorente ha collezionato oltre 320 presenze e più di 100 gol tra coppe e campionato. Nel gennaio del 2013 Llorente cambia per la prima volta maglia e approda alla Juventus, dove vince due Scudetti. Dopo l’esperienza alla Juventus, Llorente torna in Spagna, al Siviglia, dove vince l’Europa League nella stagione 2015/16. A fine stagione, Llorente approda in Premier League dove conferma le sue doti da fromboliere segnando 15 gol su 35 partite. Il Tottenham decide di ingaggiarlo e l’anno scorso dopo essere stato per lungo termine ai margini del progetto di Pochettino è stato ripreso in considerazione nel finale di stagione in cui è stato decisivo in Champions League con un gol segnato contro il Manchester City e con il suo ingresso in campo nella partita di Amsterdam contro l’Ajax. Llorente conta anche 24 presenze con la nazionale spagnola con cui ha vinto la Confederations Cup nel 2009, il Mondiale in Sudafrica nel 2010 e l’Europeo in Polonia-Ucraina due anni più tardi.


Llorente, cosa aspettarsi al Fantacalcio

Il nuovo attaccante Fernando Llorente sarà un’importante alternativa in più a disposizione di Ancelotti, ma vedrà raramente il campo da titolare. Llorente tornerà utile nelle partite in cui il Napoli dovrà prendere d’assedio le squadre avversarie di media o bassa classifica chiuse in difesa per mantenere ad esempio un risultato di parità. La sua abilità nel gioco aereo e nelle sponde permetterà in determinate situazioni al Napoli di provare a scavalcare il centrocampo avversario in modo più diretto. In questa stagione non è ancora chiaro quale sarà il modulo di base del Napoli, che in alcune occasioni potrebbe giocare con il 4-4-2 e schierare un attaccante centrale tra Milik e Llorente. A meno che non si voglia puntare in maniera massiccia sugli attaccanti del Napoli, ingaggiandone almeno tre, l’acquisto di Llorente al fantacalcio è sconsigliabile.


L’articolo Calciomercato Napoli, ufficiale Llorente – Fantacalcio è su Il Veggente.